Studio e Strumentazione

Lo studio è stato completamente rinnovato nell'ottobre 2024. Abbiamo in studio dall'esperienza 3 Shape, azienda leader mondiale in campo di odontoiatria digitale, lo scanner di ultima generazione TRIOS 3 per le impronte digitali ed il casco Bilumix come sistema di ingrandimento

Teniamo costantemente aggiornato il nostro laser a diodi “Lasotronix” che utilizziamo nelle situazioni cliniche già messe in evidenza. Sicuramente il suo maggiore impiego è nei trattamenti di sbiancamento dentale: il laser costituisce un’ottima alternativa tecnologica al classico sbiancamento professionale ed ha un effetto più duraturo nel tempo. Importante è il nostro impegno sull’ottimizzazione delle immagini radiografiche e sulla loro esecuzione con dispositivi che utilizzano minime dosi di esposizione. Le radiografie endorali vengono svolte dall’apparecchio CASTELLINI X 70 HI-PROTECTOR, a bassissimo dosaggio, con l’utilizzo di sensori digitali XIOS Supreme (SIRONA) che consentono una elaborazione computerizzata delle immagini ad altissima definizione. Per garantire ulteriore precisione e qualità durante le cure, l’esperienza americana di BILUMIX ha introdotto un casco dotato di doppia illuminazione frontale, al quale è possibile applicare un sistema di ingrandimento ad alta qualità. Questo strumento permette all’operatore di ottenere un’eccellente chiarezza e definizione delle immagini, ottimizzando il processo diagnostico e terapeutico. E’ possibile eseguire anche la completa radiodiagnostica all’ATM.

Particolare attenzione viene posta allo screening per la diagnosi del cavo orale. Lo Studio si avvale, oltre alla visita clinica, anche dell'utilizzo del Velscope vx, apparecchio di ultimissima generazione che consente, grazie alla variazione dell'epiluminescenza della mucosa, di individuare variazioni non ancora visibili a occhio nudo (siamo stati i primi ad averlo in Italia).

Con l'apporto di tecniche esclusive di foto intraorali, monitor ad alta definizione e simulazioni tridimensionali possiamo proporre un piano di cura (e relativo preventivo) ancor più dettagliato e specifico. Nelle terapie con maggiore aspettativa estetica, spesso proponiamo un mockup - una simulazione/anteprima con restauro provvisorio eseguito con il digital smile design in modo che il paziente possa partecipare attivamente alla progettazione del suo sorriso futuro.

Per i portatori di handicap, lo studio ha eliminato le barriere architettoniche interne.
e presenta un ascensore utilizzabile con accompagnatore. Disponiamo di una carrozzina di larghezza 60 cm ed è possibile accedere ad una stanza operativa tramite un’apposita rampa.

Contattaci

L’obiettivo è fornire il miglior servizio clienti possibile, chiamaci e fissa un appuntamento presso lo studio dentistico.
Ti aspettiamo!

Fissa un appuntamento