Da Expodental Rimini 2019
“Ci prepariamo a sorridere: gli sbiancamenti dentali”
A cura di Dott.ssa Lucilla Pezzuti
Tra i preparativi per le vacanze, tipici di questo periodo dell’anno, è diventato sempre più frequente il ricorso a terapie odontoiatriche sbiancanti.
Per inciso, a mio parere, è sicuramente più facile della decisione a Maggio di iniziare la dieta/iscriversi in palestra …
Le procedure di sbiancamento proponibili sono veramente molte, così tante da disorientare anche le persone più informate e hanno conseguentemente costi molto vari, che possono oscillare da € 100,00 a € 1.000,00.
All’Expodental di Rimini, la più grande manifestazione italiana nel settore dentale, per gli odontoiatri è possibile aggiornarsi sugli ultimi ritrovati in materia: dalla lampada Led cinese al laser di ultima generazione .
Sta alla professionalità del dentista scegliere la procedura, non solo più adatta alle richieste del suo paziente, ma anche individuare quella con un maggior rapporto costi/benefici …… e magari non cercare di “vendere” l’ unica che conosce o la più cara!
In sintesi sconsiglio le numerose applicazioni della stessa tecnica (ad esempio 4/5 sedute di sbiancamento laser) e, a mio parere, ha un ottimo risultato l’abbinamento di trattamenti professionali (laser o lampada al plasma a seconda delle necessità) con trattamenti domiciliari anche semplici, tipo mascherine precaricate o penne sbiancanti . Ha per altro anche un elevato rapporto prezzo/beneficio.
Per maggiori informazioni contattatemi allo 055-490205
Auguro sorrisi smaglianti a tutti!
P.S. Un piccolo consiglio: sono da evitare i rossetti arancioni perché la componente gialla di questo mette in risalto il “giallo” dei denti.
Per altri consigli… parliamone a voce!